Menu

per gli Accreditati

Per accedere alle proiezioni della Festa, gli accreditati devono prenotare il proprio posto in sala tramite il sistema di prenotazione online di Boxol romacinemafest.boxol.it/Accrediti, accedendo al portale tramite le proprie credenziali personali, ed associando il proprio codice di registrazione accredito.

Se è stato utilizzato in precedenza il portale di BOXOL.IT, e si è in possesso di una registrazione, è sufficiente accedere con mail e password già utilizzati; altrimenti si deve procedere con una nuova registrazione inserendo la mail personale (attenzione sarà quella su cui si riceveranno le prenotazioni per l’accesso alle sale), ed una password creata appositamente dall’utente, che deve essere di almeno 8 lettere, con almeno una lettera maiuscola, e contenere un numero e un simbolo (!, &, %,?).

L’accredito deve essere associato ad un indirizzo mail diverso per ogni accreditato, si consiglia quindi di non utilizzare mail aziendali.

Una volta registrati sul portale, nella schermata successiva, è necessario inserire il codice di registrazione dell’accredito, inviato per mail dall’Ufficio Accrediti della Festa. Il codice di registrazione e di conseguenza l’accesso al portale, può essere attivo solo dopo il pagamento dell’accredito.

Terminata la procedura di registrazione è quindi possibile accedere al programma della Festa dedicato agli accreditati, e procedere con la prenotazione del posto in sala secondo le modalità indicate.
Per gli accessi successivi il portale riconosce automaticamente l’accreditato, è quindi possibile accedere direttamente alla lista delle proiezioni.
Le prenotazioni per le proiezioni dedicate agli “Accreditati” o “Pubblico e gli Accreditati” si possono effettuare, a partire da 48 ore prima rispetto alla giornata che si intende prenotare, dalle ore 8.00. Le prenotazioni sono effettuabili fino all’orario di inizio dello spettacolo, ma comunque sempre fino ad esaurimento posti disponibili (es. dalle ore 8.00 del 16 ottobre gli accreditati possono prenotare le proiezioni del 18 ottobre).
Ricordiamo che le “Anticipate stampa”, per le quali è obbligatoria la prenotazione, sono prioritarie per accreditati STAMPA. Queste specifiche proiezioni saranno accessibili, per la STAMPA, a partire da 48 ore prima della giornata che si intende prenotare, dalle ore 8.00. Qualora ci fossero ancora posti disponibili le prenotazioni saranno aperte anche per gli accreditati della categoria FESTA, che potranno riservare un posto a partire da 24 ore prima della giornata d’interesse, sempre dalle 8.00.
Le prenotazioni sono riservabili fino all’orario di inizio dello spettacolo, ma comunque sempre fino ad esaurimento posti disponibili (es. dalle ore 8.00 del 16 ottobre gli accrediti STAMPA possono prenotare le anticipate stampa del 18 ottobre, mentre gli accreditati FESTA possono prenotare le anticipate stampa del 18 ottobre, se disponibili, a partire dalle ore 8.00 del 17 ottobre).  
Per questa edizione, le Conferenze Stampa saranno accessibili senza prenotazione, ad ingresso libero, con priorità degli accreditati STAMPA, sempre fino ad esaurimento posti disponibili.  
 

L’accesso alle sale è consentito dopo la verifica della prenotazione effettuata, tramite la lettura del codice a barre presente sul badge d’accredito o della prenotazione accompagnata dal badge; non è necessario stampare la prenotazione ricevuta come allegato per mail. Si consiglia comunque di verificare nel biglietto elettronico ricevuto fila e posto assegnati prima di accedere alla sala.
L’accesso alle sale è consentito solo con il badge e la prenotazione.

Non è possibile prenotare proiezioni nella stessa fascia oraria.

Non è consentito l’accesso in sala a proiezione iniziata.



Qualora non si possa partecipare ad una delle proiezioni prenotate, è necessario liberarla entro 2 ore dall’inizio della proiezione stessa, accedendo alla propria area riservata. Nella sezione “le mie prenotazioni” è possibile entrare nel dettaglio delle prenotazioni e cancellare l’ordine.

Attenzione, dopo 3 proiezioni prenotate e non liberate, la Festa si riserva il diritto di disattivare l’accredito per 24 ore.
In caso di smarrimento dell’accredito il partecipante si impegna a darne immediata comunicazione scritta all’organizzazione della Festa, a seguito della quale potrà essere emesso, dopo 24 ore, un nuovo accredito al costo di 5€; il pagamento può essere effettuato esclusivamente con carta di credito o bancomat. L’accredito smarrito è immediatamente disattivato. Dopo la prima richiesta di duplicazione, l'accredito deve essere pagato nuovamente per intero